Mentre siamo ancora in attesa dell'ordinanza che fissi le date delle fasi della mobilità e le scadenze di pubblicazione dei movimenti, anticipiamo, in allegato, uno schema riassuntivo delle fasi previste dal contratto integrativo sottoscritto a febbraio.
Vista la STRAORDINARIETA' delle procedure di mobilità di quest'anno, ci sono maggiori possibilità di ottenere il trasferimento nelle fasi iniziali della procedura.
Le fasi A saranno effettuate per prime ( prime settimane di aprile) e riguarderanno SOLO gli assunti ante2015 e fase ZERO e A per i trasferimenti all'interno del comune o della provincia. A seguire, a MAGGIO, le fasi B-C-D . Vedete lo schema in allegato.
Il personale ATA, orientativamente, effettuerà le richieste dall'ultima settimana di aprile a metà maggio
Vista la complessità delle nuove procedure e la ristrettezza dei tempi, onde evitare estenuanti attese nei corridoi ( e accontentare tutti gli iscritti) è indispensabile prevedere incontri di chiarimento collettivi presso le nostre sedi.
Le procedure sono ON LINE ed è quindi INDISPENSABILE possedere USERNAME, PASSWORD e CODICE PERSONALE di accesso al sito del MINISTERO, oltre alle dichiarazioni con il dettaglio di tutti i servizi prestati e i titoli posseduti, in formato DIGITALE,
E' possibile utilizzare i file eventualmente utilizzati negli anni precedenti.
Da una stima approssimativa si prevede che le domande saranno il doppio degli anni precedenti, da effettuare nella metà del tempo disponibile lo scorso anno..